Chi siamo

Arnone, dal 1907 sulla tavola di tutti gli italiani

gassosa-dolce-arnone-09-16

Arnone nasce nel 1907 dal sogno e dalla passione di Nicola Arnone che, insieme alla moglie Rosa, fonda a Casoria (NA) una piccola ditta individuale in cui produce pressoché artigianalmente una bevanda zuccherina dal gusto irresistibile: la storica gassosa.
Nell’immediato Secondo dopoguerra, gli americani diffondono una cultura nuova, che influenza anche le abitudini di consumare bibite. A quegli stessi anni risale anche il passaggio alla seconda generazione con Giuseppe e Pasquale Arnone, che intuiscono il cambiamento dei gusti italiani e iniziano a produrre nuove bibite gassate fruttate. In questo modo nascono l’aranciata, il chinotto, la limonata, la cedrata e la Spuma Rosa.

Nel 1950 nasce anche il primo stabilimento con impianti semiautomatici, che rappresenta un vanto per l’industria del Mezzogiorno. Il grosso intuito imprenditoriale dei fratelli Arnone trasforma la piccola ditta locale in una vera realtà industriale, grazie all’ammodernamento degli impianti di produzione e la costruzione di una rete di distribuzione molto radicata sul territorio campano. Tale evoluzione consente di soddisfare i nuovi gusti dei consumatori e di acquisire ulteriori quote di mercato, rendendo Arnone un’azienda leader nel settore beverage, tanto da meritare nel 1975 il prestigioso Premio Mercurio d’Oro.

gassosa-originale-arnone-09-16
melograno-arancia-arnone-09-16

L’impegno nell’innovazione tecnologica delle produzioni e degli impianti e il mantenimento di elevati standard qualitativi dei prodotti costituiscono la base della politica aziendale instaurata dalla terza generazione: i cugini Nicola e Nicola Arnone, che negli anni Ottanta avviano anche una profonda trasformazione strategica dell’azienda, investendo in marketing e comunicazione.

Grazie a campagne pubblicitarie accattivanti, alla progettazione di packaging sempre in linea con le tendenze del design e alla sponsorizzazione di eventi sportivi, Arnone diventa un brand al passo con i tempi.

Nel 2005 l’azienda raggiunge l’attuale statuto societario e, con la gestione di Nicola Arnone, si afferma come realtà imprenditoriale solida e dinamica, in cui l’esperienza acquisita in oltre 100 anni di attività nel settore delle bevande analcoliche costituisce un valore importante con cui affrontare le esigenze di un mercato sempre più variegato e competitivo e di dissetare consumatori dai gusti molto diversi, con prodotti variegati, dal sapore inconfondibile e soprattutto ancora genuini. Interamente Made in Italy.

Nel 2016 infine nasce la nuova linea grafica dei prodotti Arnone. Una nuova immagine che meglio esprime la capacità delle bevande Arnone di riuscire a portare alla bocca di ogni consumatore un sorso di autenticità, di freschezza, di grande sapore italiano.

cocktail-bianco-arnone-09-16
Back to top